domenica 10 gennaio 2010

aggiornamenti sui nostri piccoli amici

Per non dimenticarci dei nostri piccoli amici nel corso di quest’inverno rigido e troooppo lungo, dopo aver lasciato Sofia Coccinella e Lucciola Lucilla che aspettano trepidanti l’arrivo della primavera nel Sottobosco, ecco oggi poche righe per ricordare Swan il cigno, protagonista della terza fiaba della raccolta Racconti dal Sottobosco.

Swan in questi giorni non fa che pensare alla radura del Sottobosco, nonostante il luogo dove sta svernando sia altrettanto piacevole e accogliente. Eppure…
Eppure, sebbene ci siano al mondo luoghi fantastici, dove gli incontri segnano il cuore e l’anima, Swan sa che solo uno merita di essere chiamato Casa.
Casa è il luogo dove vuoi sempre tornare, e sai di poterlo fare.
Casa è l’insieme di piccoli ricordi, di volti conosciuti, di odori che non riesci a trovare da nessun’altra parte.
Mentre il sole lentamente si affaccia fra le fronde di alberi verdi, in un paradiso tropicale che colpisce per bellezza e abbondanza, il cigno muove il collo delicato alla ricerca di un segnale che dica che non manca ancora molto.
Pensa spesso a Vanessa, al suo sciame colorato e birichino, mentre la memoria dell’odore acre dell’acqua del suo stagno sembra perdersi in quell’aria che respira, troppo perfetta per i suoi gusti, e un tantino troppo umida.
‘Un nuovo giorno da trascorrere qui, ma un giorno di meno per tornare’
Rincuorata da questo pensiero, intona il suo dolce canto.

1 commento: